7 lug 2008

Domani i risultati del premio "Quadranti di architettura"

Da un comunicato diramato oggi apprendiamo che "Domani, martedì 8 luglio - alle 10.30 - nella sede dell’Ordine degli Architetti di Catania (Largo Paisiello 5) saranno resi noti i nomi degli artisti (e le opere) che si sono aggiudicati i cinque premi in concorso per la seconda edizione di “Quadranti di Architettura” (Categorie: Carriera, Opera di architettura, Opera prima, Architettura d’interni, Scuola), nato per valorizzare le opere dei professionisti siciliani che si sono distinti nella ricerca della qualità.
La commissione di giuria, composta dal prof. arch. Franco Purini - Università Valle Giulia di Roma - dall’arch. Rino La Mendola - presidente Consulta Regionale Ordine Architetti Sicilia - dall’arch. Antonio Licciardello - presidente Ordine Architetti PP.AA Catania - dall’arch. Gaetano Pappalardo – ideatore dell’evento – dal prof. arch. Giuseppe Dato - preside della Facoltà di Architettura di Siracusa - dal prof. ing. Angelo Milone - preside Facoltà di Architettura Palermo - e dall’arch. Luigi Prestinenza Puglisi - critico d’Architettura - ha esaminato le numerose candidature dei partecipanti al concorso “Quadranti d’Architettura”, stabilendo i vincitori per ogni categoria del Premio, che verrà assegnato il 12 luglio al Parco dell’Etna, durante la cerimonia di premiazione presentata dal direttore di Telecolor Michela Giuffrida.
I Premi del concorso “Quadranti di Architettura” sono intitolati alla memoria dell’architetto Giovan Battista Vaccarini, massimo esponente del barocco catanese e artefice delle opere più importanti edificate dopo il terremoto del 1693 che ha colpito la città di Catania.
Nella sede dell’Ordine verranno illustrate le caratteristiche di questa seconda edizione che apre nuovi scenari nazionali ed internazionali: il coinvolgimento di un paese straniero, infatti, fa del concorso un momento di confronto tra le opere di origine diversa, favorendo uno scambio tra i professionisti del settore appartenenti alle varie nazionalità. Il paese partner di questa edizione è la Polonia. Conferenza stampa: ore 10.30 presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Catania - Largo Paisiello 5 - L’11 e il 12 luglio la cerimonia di premiazione al Parco dell’Etna

Nessun commento: