2 mar 2009

Marella Ferrera racconta il suo museo ai catanesi

Forse grazie alla partecipazione della stilista Marella Ferrera in persona... o alla sincera passione dimostrata dal giovane architetto Giuseppe Scuderi nell'esposizione dei lavori di restauro; fatto stà che lo scorso giovedì presso il Centro ZO a Catania la presentazione dei lavori per la realizzazione del “MF Museum&Fashion” ha suscitato grande intresse nella platea catanese.

L'Arch. Scuderi ha esposto i lavori di restauro, trasformazione ed adeguamento delle antiche gallerie museo, la naturalia e l’antiquaria, di Palazzo Biscari a Catania, sottolinendo l'importanza delle preliminari analisi storiche che hanno favorito il ritrovamento delle antiche pavimentazioni e ponendo l'accento sulla ricerca progettuale che ha generato il "concept" esposiivo del museo.

La stilista ha precisato la sua continua ed attenta partecipaione a tutte le fasi dei lavori che hanno permesso il recupero dell'edificio in cui rimangono esposti tutti i suoi abiti più celebri, veri e propri capolavori d'arte, di sartoria e di inventiva.
L'evento, organizzato dalla Fondazione dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Catania, fà parte di una serie di incontri culturali che sono in calendario fino alla prossima estate.






Nessun commento: