22 mar 2010

23 MARZO 2010 ore 18 IN DIRETTA STREAMING da MILANO GOING GREEN- idee verdi tra sostenibilita' e costumi


Segnaliamo un interessante convegno organizzato a Milano dalla Fondazione Corriere della Sera e che si puo' seguire sul web sul sito della fondazione .

Going green. Green Life : gli italiani e gli stili "eco" .

I protagonisti :

Mario Abis, professore di Sociologia dei media presso l'Università di Pavia, è Presidente di Makno & Consulting. Ha istituito un Osservatorio sulle tendenze dell’abitare, del design dei media e delle tecnologie con riguardo alla svolta “green” del pensiero.

Cristina Gabetti, giornalista, dal 2008 è inviata di Striscia la notizia, dove conduce la rubrica “Occhio allo spreco”. Con il suo primo libro, Tentativi di eco-condotta si è imposta come una voce autorevole in difesa dell’ambiente. È tornata in libreria con Occhio allo spreco, consumare meno e vivere meglio per offrire nuovi suggerimenti su come risparmiare, vivere una vita sana e proteggere l’ambiente.

Maurizio Pallante, saggista e presidente del Movimento per la decrescita felice. Ha recentemente pubblicato Felicità sostenibile - Filosofia e consigli pratici per consumare meno, vivere meglio e uscire dalla crisi (2009) e La Decrescita felice - La qualità della vita non dipende dal pil. Sulle stesse tematiche ha collaborato con giornali e periodici, tra cui La Stampa - Tuttoscienze, Il Sole 24 ore, Il Manifesto. Collabora con la trasmissione radio Caterpillar ed è membro del comitato scientifico di "M'illumino di meno". Ha svolto l’attività di assessore all’Ecologia e all’Energia del comune di Rivoli.
Martedi sull'home page della fondazione comparira' una voce "tv" per entrare in diretta .

Nessun commento: